Anagrafe e stato civile

Il Servizio garantisce il mantenimento e l'erogazione delle seguenti attività: anagrafe, italiani residenti all'estero (AIRE) , stato civile; servizio elettorale; ufficio di leva militare, statistiche, servizi civici (esempio: raccolta e verbalizzazione di dichiarazioni, autenticazione di firme e sottoscrizioni, autenticazioni di copie, ecc.)

Notizie

Non ci sono notizie da segnalare.

Referenti e recapiti

Dove:

Piazza Caduti di tutte le guerre, 1

Telefono:

Responsabile d'area

sindaco Mauro Agarossi

Addetto d'ufficio

Sonia Cattani

Orari di ricevimento del pubblico

Giorno Orario
Lunedì 8.30 - 12.30
Martedì 8.30 - 12.30
Mercoledì 8.30 - 12.30
Giovedì 8.30 - 12.30
Venerdì 8.30 - 12.30
Sabato 8.30 - 11.30

Modulistica

Modulo Versione PDF
Autocertificazione generica
Usi:
  • luogo e la data di nascita,
  • residenza,
  • cittadinanza,
  • stato di famiglia,
  • titolo di studio,
  • godimento dei diritti civili e politici,
  • iscrizione in albi,
  • appartenenza a ordini professionali,
  • esami sostenuti,
  • qualifica professionale,
  • situazione reddituale o economica,
  • assolvimento di obblighi contributivi,
  • possesso e numero del codice fiscale, della Partita IVA e degli altri dati presenti nell’anagrafe tributaria,
  • stato di disoccupazione,
  • qualità di studente,
  • iscrizione presso un’associazione,
  • assenza di condanne penali e di provvedimenti relativi all’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti fiscali registrati nel casellario giudiziale,
  • assenza dello stato di liquidazione o di fallimento.
 Scarica (editabile)
Autocertificazione generica di atto notorio
Usi:
  • Situazioni, fatti, qualità personali, a diretta conoscenza del cittadino e che non sono comprese nell’elenco delle autocertificazioni. Per esempio in caso di successione a seguito di decesso, un erede può dichiarare gli eredi legittimi (anche in caso di testamento), con dichiarazione sostitutiva di atto notorio. Chi sottoscrive la dichiarazione deve elencare i dati (cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza e grado di parentela con il defunto) di tutti gli eredi, incluso il dichiarante se erede.
  • Atti di delega al compimento di una attività materiale quale: ritiro o consegna di documenti tra organi della pubblica amministrazione, riscossione pensione o compensi economici.
  • Dichiarazioni di impegno previste da bandi per la partecipazione di concorsi (dichiarazione di conoscenza delle disposizioni che regolano lo specifico procedimento)
  • Ka conformità di una copia all'originale.
 Scarica (editabile)

Rilascio passaporti

Per il rilascio dei passaporti si rimanda alle seguenti informative pubblicate sul sito della Polizia di Stato:L'Ufficio passaporti e licenze del Commissariato Crema si trova:
  • via Macallè n.7 - 26013 Crema.
  • Telefono: +39 0373 897 311.
  • Fax: +39 0373 897 366.
Orari di apertura:
  • lunedì: 8.30 - 12.00;
  • martedì: 8.30 - 12.00;
  • mercoledì: 8.30 - 16.00;
  • giovedì: chiuso;
  • venerdì: 8.30 - 12.00;
  • sabato: chiuso.

 Ultimo aggiornamento: 6/5/2020

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...

Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.

Iscrivimi

Valuta questo sito